Prato perfetto a prova di cane

Avere un cane e un prato perfetto allo stesso tempo?

 

E’ possibile: ecco il prato resistente ai cani

Normalmente, non ci sono molti inconvenienti a possedere un cane. Offrono amore incondizionato, compagnia e persino protezione. Tuttavia, non vale lo stesso per il tuo prato verde. Le chiazze marroni che compaiono nel prato sono in realtà associate ai bisogni che gli animali domestici espletano nel giardino. Non è sapere di tutti che la maggior parte di queste macchie sono in realtà causate da azoto, non dall’”acido” presente nell’urina del cane.

Intervenire immediatamente con dell’acqua

Innaffiare il prato immediatamente dopo che il cane ha fatto i suoi bisogni può aiutare a diluire l’azoto. Per ridurre che uccida il prato, far scorrere il tubo per 10 secondi sul posto.

Costruire un’area in erba sintetica per cani

La costruzione di un’area designata ai cani può sicuramente prevenire la formazione di macchie marroni nel prato. Ad esempio, un’area di ghiaia, pacciamatura o erba sintetica per cani nel cortile lo rende a prova di pipì. Potrebbe essere necessario un po’di tempo per addestrare il cane a utilizzare quell’area, ma è totalmente possibile. E’ possibile rendere queste aree visivamente attraenti anche per chi ci fa visita posizionando piante ornamentali in vaso, come le felci o altra vegetazione intorno all’area.

Fertilizzare meno

Utilizzare meno fertilizzanti per il prato ridurrà le possibilità di macchie brune; specialmente nelle aree su cui il cane urina. Già piccole quantità di fertilizzante possono contenere abbastanza azoto per uccidere il prato, in combinazione al contributo del cane. Se è necessario concimare, è meglio procedere solo sulle aree al di fuori dei perimetri del cane.

 

C’è un modo infallibile per evitare le macchie marroni nel prato?

Costruire un’area designata il cane è l’unica opzione che ha la più alta probabilità di successo, l’unica opzione in cui l’urina del cane non è in contatto diretto con l’erba. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo per addestrare il cane, ma può risolvere il problema.

AVERE UN CANE E UN GIARDINO CURATO E’ UNA FORTUNA CHE TUTTI POSSONO CONCEDERSI!

Add Your Comment